Telemax

Articoli

Its Sistema meccanica di Lanciano diploma 22 nuovi super tecnici per l’automotive

luglio 26
18:07 2017

Alcuni sono già al lavoro con i contratti con piccole e grandi aziende del settore, altri sono in attesa dei colloqui di lavoro programmati per eventuali posizioni lavorative sia in regione che fuori: l’Its sistema meccanica di Lanciano ha appena introdotto nel mercato del lavoro 22 nuovi super tecnici, diplomati del quinto corso, in Meccatronica ed automazione.

I giovani hanno seguito un corso di 1.800 ore delle quali 1.000 in aula, con oltre il 50 per cento dei docenti provenienti dal mondo del lavoro, e 800 ore in azienda, svolgendo project work specifici seguiti da tutor aziendali. Quest’anno sono stati raggiunti livelli d’eccellenza da parte degli allievi: sette studenti hanno raggiunto i 100/100 e per la prima volta la Commissione d’esame, composta da rappresentanti dell’università, delle aziende, della scuola e della formazione, ha premiato uno degli allievi con la lode.

L’Its non va ancora in vacanza: la segreteria sta reclutando gli allievi per il prossimo corso che formerà il profilo di “Tecnico superiore per l’Automazione ed i Sistemi meccatronici- Industria 4.0”; il corso partirà ad ottobre 2017 ed è totalmente gratuito.