Telemax

Articoli

La nuova stagione dell’Unibasket Il Punto

Settembre 19
10:12 2020

A Fossacesia



Inizia da Fossacesia (Chieti) la nuova stagione dell’Unibasket Lanciano, che ha presentato roster e staff nella suggestiva cornice dell’Abbazia di San Giovanni in Venere.

Idee, progetti e investimenti nella ripartenza ufficiale dopo il lockdown per la società cestistica, che continua a impegnarsi con infinita passione e tanto entusiasmo, “ingredienti fondamentali per chi vuole fare basket in maniera seria e coerente” è stato detto durante l’incontro, presentato dal presidente Carlo Paolo Valentinetti, che ha fatto conoscere a sostenitori e fan le conferme e soprattutto i volti nuovi del roster e dello staff tecnico rossonero.

Le prime e più importanti novità sono quelle di Fabio Di Tommaso, nuovo coach della C Gold e responsabile del settore giovanile frentano e dei suoi collaboratori Povilas Cukinas e Alessandro De Florio. A loro si aggiunge la riconferma dei tecnici Antonio Iarlori, Tito Maria Tosti, Domenico Di Muzio, Arnaldo Sgrignuoli e del coach serbo Milan Mandaric, fondatore della Unibasket Academy.

Tantissimi i volti nuovi anche nel roster che ripartirà dal neo capitano Dusan Ranitovic e dai giovani Constantin Maralossou Dabangdata e Vlad Bantsevich.

A loro si sono aggiunti il ritorno dell’esperto Nikola Munjic ed i lancianesi d.o.c. Giandomenico Ucci e Carlo Muffa.

Su questa già ottima base la società ha inserito numerosi atleti internazionali di grande prospettiva come Seraphin Kadjividi Boussoukna, Yahor Yuryeu e Williams Bakadal.

Nutrito è il gruppo composto dai giovani talenti provenienti dalla città e dal territorio come Luca Di Fonzo, Ivan D’Ottavio, Lorenzo Andreoli, Roberto Stella, Christian Corte e Marco D’Ippolito a cui si aggiungono i due giovanissimi atleti maliani Youssouf Kamatè e Ousmane Cissè.

Alla presentazione di Fossacesia sono intervenuti il sindaco Enrico Di Giuseppantonio e l’assessore allo sport Maura Sgrignuoli che hanno ribadito la loro vicinanza al progetto sportivo rossonero. Non è mancato il saluto di Davide Caporale, assessore allo sport del Comune di Lanciano che ha riconosciuto alla società frentana un ruolo di primo piano nel tessuto sociale e formativo della città. Presente a nome della Federbasket Francesco Di Girolamo, da pochi giorni confermato alla guida del Comitato F.i.p. Abruzzo.

Prima della presentazione ufficiale a Fossacesia, la squadra, lo staff tecnico ed i dirigenti si sono ritrovati presso la sede sociale di via Caporali, a Lanciano, per le foto di rito che hanno avuto come scenario piazza Plebiscito e la cattedrale della Madonna del Ponte, in una data simbolica com’è quella del 13 settembre, giorno in cui si aprono ufficialmente le “Feste di Settembre” in onore della santa patrona di Lanciano. “Un gesto quello dell’Unibasket che vuole testimoniare la grande vicinanza del club ai lancianesi, alla città, e alle sue antichissime tradizioni”, commenta in una nota la Società.

Lo staff tecnico dell’Unibasket stagione 2020 -2021

Fabio Di Tommaso
Povilas Cukinas
Antonio Iarlori
Alessandro De Florio
Milan Mandaric
Tito Maria Tosti
Domenico Di Muzio
Arnaldo Sgrignuoli

Il roster stagione 2020 -2021

Dusan Ranitovic (capitano)
Constantin Maralossou Dabangdata
Vlad Bantsevich
Nikola Munjic
Giandomenico Ucci
Carlo Muffa
Seraphin Kadjvidi Boussoukna
Yahor Yuryeu
Williams Bakadal Send
Ivan D’Ottavio
Luca Di Fonzo

Atleti aggregati alle giovanili

Youssouf Kamatè
Ousmane Cissè
Christian Corte
Lorenzo Andreoli
Roberto Stella
Marco D’Ippolito.

Invia video/foto/comunicato

Fai la tua segnalazione al TgMax


3383114088

  redazione@telemaxtv.it

Social

CALENDARIO NOTIZIE

Ottobre: 2020
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031