Telemax

Articoli

Lanciano: 725 dosi somministrate all’open day, grande affluenza di over 50

Febbraio 01
11:56 2022

Rotary Club



Lanciano (Chieti): 725 dosi somministrate all’open day, grande affluenza di over 50

L’obiettivo era somministrare 800 dosi e alle 9 del mattino, all’apertura del Pala Masciangelo, erano stati già distribuiti 150 ticket per l’open day vaccinale dedicato agli over 50. Grande affluenza domenica 30 gennaio alla giornata organizzata dal Rotary Club di Lanciano (Chieti) con 50 volontari tra medici, infermieri, farmacisti, amministrativi e personale per l’accoglienza.

L’iniziativa, finalizzata ad agevolare la somministrazione della dose “booster” per gli over 50 (per i quali da oggi scatta l’obbligo vaccinale), ha centrato l’obiettivo con il 70 per cento dei 725 vaccinati all’open day.

Lanciano (Chieti): 725 dosi somministrate all’open day, grande affluenza di over 50. Volontari ai banchi dell’accoglienza.

Pochi, ma attesissimi, coloro che hanno deciso finalmente di vaccinarsi contro il Covid19: in 25 hanno ricevuto la prima dose. 

“Come Club abbiamo dato la nostra disponibilità al Comune per organizzare questa giornata”, che è stata gestita interamente dai volontari del Rotary lancianese, ricorda il presidente Nereo Dell’Aventino. “Il servizio al Pala Masciangelo per noi non è nuovo, poiché siamo presenti con i nostri soci fin dal primo giorno di attività, abbiamo sviluppato, perciò, quella conoscenza delle modalità di svolgimento della vaccinazione che ci hanno permesso di fare un passo avanti e farci carico dell’organizzazione di questa giornata”.

Lanciano (Chieti): 725 dosi somministrate all’open day, grande affluenza di over 50. In foto: il podista 84enne.

Tra i vaccinati della giornata anche il podista Oreste Micolucci. “Dall’alto dei suoi 84 anni, in super forma dopo aver fatto i suoi 12 chilometri anche oggi, è qui per la sua terza dose. Un esempio di vitalità e sane abitudini per tutti noi”, commentano dal Rotary con una foto sulla pagina Facebook del Club.  

Lanciano (Chieti): 725 dosi somministrate all’open day, grande affluenza di over 50. In foto: gran parte dei volontari a fine giornata.

A fine giornata, la foto di gruppo dei volontari del Rotary Club di Lanciano. “Questi siamo noi a fine giornata stanchi ma soddisfatti. La squadra di quanti hanno lavorato è molto più numerosa, nella foto non ci sono tutti, ma se siamo riusciti a vaccinare 725 persone è perché siamo stati in tanti. Preziosa è stata l’opera prestata dai sanitari volontari che sono stati al nostro fianco. Primo fra tutti il farmacista Jacopo Orlando, una “perla” che ha fatto fronte alla preparazione dei vaccini per tutto il giorno. E poi i medici, Adele Primavera, Giuditta Storto, Simona Esposito, Nicola Costantini, Pier Paolo Carinci, Vincenzo Orsatti, Carmine Lanci, Angelo Palmieri, gli infermieri Franco Giancristofaro, Anna Ferri Anna Maria Aramino, Nicoletta D’Urbano, Claudio Fabrizio, Marco Di Nella, Rosa Maria Salvatore, Graciela Di Ciano e Daniela Di Sante. A tutti loro va la nostra gratitudine, perché se abbiamo contribuito a mettere in sicurezza la nostra comunità lo dobbiamo molto a loro, oltre che ai “nostri” medici soci E, ancora, grazie agli amici del Club di Atessa Augusto Caporrella, Alberto Amoroso, Giannicola Marcolongo, Amedeo Orfeo, Antonio Menna del Rotaract, Piero Cialfi amico del Rotary. E grazie alla mitica Tittina, volontaria modello, e a Maurizio Crognale della Croce Rossa che si è reso disponibile in caso di necessità. Essere utili è il nostro fine, come quella di oggi ci saranno molte meravigliose giornate”.

Invia video/foto/comunicato

Fai la tua segnalazione al TgMax

  redazione@telemaxtv.it

Social

CALENDARIO NOTIZIE

Novembre 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930