Telemax

Articoli

Lanciano: 87enne in condizioni stazionarie, nessuna conseguenza per il conducente del Suv

settembre 21
19:38 2019

Il giorno dopo



Lanciano (Chieti): via per Fossacesia.

È in condizioni stazionarie il pensionato rimasto ferito nell’incidente stradale avvenuto venerdì mattina in via per Fossacesia, a Lanciano (Chieti), nel tratto finale che si immette sulla Variante Frentana.

Gli agenti della polstrada di Lanciano, coordinati dal comandante Renato Menna, hanno ricostruito la dinamica del sinistro che vede coinvolti più mezzi.

Lanciano (Chieti): incidente stradale in via per Fossacesia.

G.D’A., 87 anni, era a bordo della sua Ape Piaggio quando sembra che abbia svoltato improvvisamente per entrare in uno degli esercizi commerciali presenti lungo la strada.

Questa l’ipotesi più plausibile, secondo le risultanze raccolte dai poliziotti: non ci sono testimoni oculari e l’anziano, ricoverato in Rianimazione all’ospedale di Pescara, non è ancora in grado di fornire la sua versione dei fatti. L’automobilista a bordo di una Jeep, un 36enne del posto, ha riferito agli agenti di essersi trovato improvvisamente la propria corsia di marcia occupata dal mezzo a tre ruote: l’impatto è stato inevitabile.

La velocità del suv era modesta ed entro i limiti, per il conducente i test di alcol e droga sono risultati negativi. La Jeep ha preso la fiancata destra dell’Ape, che dopo l’impatto è finita su due auto in sosta. Tutti i mezzi sono stati posti sotto sequestro dal pm di turno.

Lanciano (Chieti): via per Fossacesia.

È una strada completamente priva di segnaletica orizzontatale, fanno notare i residenti che ne chiedono da tempo la messa in sicurezza. Le auto in sosta, come si vede anche dalle immagini del giorno dopo il grave incidente, sono parcheggiate nel senso contrario a quello di marcia: sembra un vicolo a senso unico, ma in effetti quel tratto di strada, considerato come una rampa d’accesso alla Variante, è a doppio senso di marcia.

Per ora, gli unici segni bianchi sull’asfalto nero, sono quelli tracciati dai rilievi della polizia stradale.