Telemax

Articoli

Lanciano, arrestati i rapinatori di bar e tabaccherie

Gennaio 20
08:10 2022

Oggi



Il gip del tribunale di Lanciano ha disposto gli arresti per Giulio Legnettini, 50 anni di Lanciano, e Giannicola Bada, 39 anni, originario di Paglieta e residente a Lanciano, già indagato per la rapina compiuta ad Atessa (paninoteca Ai Viali) e tentata rapina a Fossacesia (panificio Susi).

I due indagati sono ritenuti responsabili delle rapine compiute ai bar tabaccheria di Villa Andreoli e “Micolucci” di viale Cappuccini, a Lanciano. L’accusa nei loro confronti è di concorso in rapina aggravata. 

Le indagini

I militari sono risaliti all’identità dei rapinatori attraverso le immagini della videosorveglianza, registrate dai sistemi di varie attività commerciali nei pressi dei locali presi di mira e lungo le vie di fuga.

“Addirittura è stato possibile estrapolare dettagli, come i tatuaggi – specifica il ten.col. Vincenzo Orlando, comandante della  Compagnia carabinieri di Lanciano.

La notizia

I Carabinieri della Compagnia di Lanciano (Chieti) hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare a carico di due persone del posto, già note alle forze dell’ordine.

I due sono ritenuti i responsabili di alcune rapine avvenute sul territorio nel mese di gennaio, ai danni di bar tabaccherie.

I dettagli dell’operazione saranno resi noti in un incontro con la stampa.

Castel Frentano, indagini per tentato furto

Sul fronte furti i carabinieri di Lanciano stanno ancora svolgendo verifiche in ordine ad un episodio avvenuto nello stesso periodo nel territorio di Castel Frentano, dove un uomo ed una donna hanno tentato un furto in casa di un anziano minacciandolo di percosse. 

Invia video/foto/comunicato

Fai la tua segnalazione al TgMax

  redazione@telemaxtv.it

Social

CALENDARIO NOTIZIE

Maggio 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031