Telemax

Articoli

Lanciano: arriva il cibo al mercato del sabato, bando per 13 posteggi

ottobre 23
14:56 2019

Bando a fine mese



Lanciano (Chieti): conferenza stampa di presentazione del bando per il mercato del sabato. Da sinistra a destra: Romano De Florio, Confesercenti, Arturo Di Corinto, capogruppo di Progetto Lanciano, Francesca Caporale, assessore al Commercio, Attilio De Fabritiis, Confcommercio.

Finalmente arriva il “food” al mercato del sabato di Lanciano (Chieti).

Sono tutti d’accordo, amministrazione comunale e associazioni di categoria, annunciando in conferenza stampa l’apertura del bando per 13 posteggi dedicati al cibo.

Alla Casa di conversazione, l’assessore al Commercio Francesca Caporale, il capogruppo consiliare di Progetto Lanciano Arturo Di Corinto e i rappresentanti di Confesercenti Romano De Florio e di Confcommercio Attilio De Fabritiis, si sono detti soddisfatti dell’obiettivo raggiunto dopo anni di richieste da parte degli ambulanti.

Il bando per 13 posteggi

“Accoglieremo almeno una richiesta di concessione per ognuna delle cinque categorie previste dal bando”, dice l’assessore Caporale. 

Le categorie previste nel bando per il cibo sono: gastronomia, salumi e formaggi, prodotti tipici, fiori e altro. Le graduatorie saranno divise per categoria, “Sarà assegnata almeno una concessione per ognuna delle cinque categorie”, precisa l’assessore Caporale. 

Il bando sarà pubblicato mercoledì prossimo, 30 ottobre. Gli interessati avranno un mese di tempo per avanzare le proprie candidature. La scadenza è fissata a mezzogiorno del 29 novembre prossimo. 

Sei mesi per la sperimentazione

“L’inserimento dei nuovi 13 posteggi, in maniera sparsa, nel mercato del sabato sarà sperimentale per 6 mesi”, precisa l’assessore Caporale. Poi si potrà studiare l’opportunità di concentrare il food in un’area dedicata