Telemax

Articoli

Lanciano: cade l’intonaco da palazzo Lotti, transennata l’area

Giugno 19
20:55 2019

Domani l’intervento



Lanciano (Chieti): cade intonaco da Palazzo Lotti, transennata l’area.

Sono stati i residenti a segnalare il problema: pezzi di intonaco cadono dai muri esterni di Palazzo Lotti, a Lanciano (Chieti). Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, assieme ad agenti della polizia municipale, che hanno provveduto a transennare l’area, vietando al traffico vico II Corsea. 

Ci sono problemi di infiltrazione, riferiscono i tecnici del settore Lavori pubblici del Comune, in sopralluogo sul posto: l’acqua causa la formazione di umidità e, di conseguenza, il rigonfiamento dell’intonaco quindi il distacco di alcuni pezzi.

Lo storico palazzo, di proprietà comunale, è stato messo all’asta già tre volte ma senza esito.

Nei giorni scorsi è stata eseguita la disinfestazione: attraverso un’apertura nel tetto, creatasi dopo il crollo della copertura, i piccioni hanno per mesi infestato il solaio dell’ultimo piano. Gli addetti hanno rimosso diversi sacchi di guano. 

I vigili del fuoco avrebbero voluto intervenire già in serata, per rimuovere l’intonaco pericolante. Ma il distaccamento di Lanciano non dispone di una scala idonea ad arrivare fino al terzo piano dell’edificio. Sarà, dunque, necessario rinviare l’intervento a domani mattina, che sarà eseguito dagli operai comunali utilizzando il cestello elevatore.  

Nel frattempo, per garantire la viabilità, è stata rimossa la telecamera della Ztl; sono stati anche coperti i cartelli della segnaletica verticale che regolano l’accesso al varco di via Fieramosca.  

Lanciano (Chieti): cade intonaco da Palazzo Lotti, transennata l’area. I vigili del fuoco coprono la segnaletica verticale che regola l’accesso al varco di via Fieramosca, sospeso in attesa dell’intervento.

Lanciano (Chieti): cade intonaco da Palazzo Lotti, transennata l’area. I vigili del fuoco coprono la segnaletica verticale che regola l’accesso al varco di via Fieramosca, sospeso in attesa dell’intervento.

Invia video/foto/comunicato

Fai la tua segnalazione al TgMax


3383114088

  redazione@telemaxtv.it

Social

CALENDARIO NOTIZIE

Ottobre: 2020
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031