Telemax

Articoli

Lanciano: commenti positivi sul servizio navetta alle Feste di settembre, carroattrezzi pronti in centro

settembre 16
19:55 2019

Ultima sera di festa



Lanciano (Chieti): l’assessore alla Mobilità Francesca Caporale mentre attende la navetta nella Zona industriale di Marcianese.

E’ iniziato alle 19 anche questa sera il servizio navetta gratuito che porterà in centro città gli spettatori delle Feste di settembre, a Lanciano (Chieti). Bus pieni sin dalle prime corse, nella Zona industriale di Marcianese, presa d’assalto, e nel quartiere Santa Rita. 

Commenti positivi in città, per il nuovo servizio organizzato dal Comune in collaborazione con Di Fonzo S.p.A. concessionario del trasporto pubblico locale. 

“La scelta presa assieme alla ditta Di Fonzo è stata vincente”, commenta l’assessore alla mobilità Francesca Caporale, che in un post su Facebook racconta la sua esperienza alla fermata della Zona industriale mentre prende la seconda navetta in partenza. 

In tanti hanno usufruito delle navette domenica sera, “circa 2.000 utenti” scrive l’assessore Caporale che rinnova l’invito a “non avventurarsi in città, ma di utilizzare i parcheggi e le navette gratuite”.

E’ una scelta di civiltà, quella di “parcheggiare in tranquillità e nel rispetto degli altri”.

Ieri sera non sono mancati automobilisti indisciplinati, che hanno parcheggiato “sui marciapiedi, impedendo a pedoni, passeggini e carrozzine di camminare in sicurezza, e alle navette e a eventuali mezzi di soccorso – sottolinea l’assessore Caporale – di poter transitare in strada in maniera fluida”.

Lanciano (Chieti): rimozioni delle auto in sosta selvaggia in via Ferro di cavallo.

Diverse le rimozioni eseguite dai carroattrezzi, su segnalazioni della Polizia municipale, che con la quarantina di interventi eseguiti nelle prime due giornate del 13 e 14 settembre salgono ad una cinquantina fino ad ora. Questa sera i controlli saranno intensificati in centro. “Sulla sicurezza non si può derogare”, conclude l’assessore alla Mobilità. 

Apprezzamenti degli utenti per il nuovo servizio anche sui social: “Grandioso parcheggiare tranquillamente alla 167 – scrive Silvana Di S. – trovare il pullman pronto viaggiare allegramente e senza stress verso il centro! Mamma mia che figata”.

Sono 4 gli autobus in servizio, le corse verranno intensificate durante la serata: leggi QUI percorsi e orari.