Già al lavoro

L’impegno dell’amministrazione comunale di Lanciano (Chieti) è quello di aumentare il numero dei vigili urbani e migliorare la sicurezza in città.
Lo dichiara il sindaco Filippo Paolini, annunciando l’entrata in servizio di quattro nuovi operatori nell’organico della polizia municipale, da giovedì 30 dicembre.
Sono tre uomini e una donna, hanno tutti meno di 40 anni, e vanno a rafforzare l’organico rimasto con 16 unità, dopo vari pensionamenti.
“Oltre al controllo sulla nostra Città, che sarà affidato in modo importante al progetto in itinere e cioè – spiega Poalini in una nota – quello che riguarderà la video sorveglianza, la nostra Amministrazione ha puntato e punterà molto sulla componente umana quindi sugli operatori che saranno sul territorio a vigilare la varie zone di Lanciano”.
“Dopo l’approvazione del regolamento sulla privacy – conclude il sindaco – verrà aumentato il numero delle telecamere che controlleranno la nostra Città”.
La “cabina di regia” del nuovo sistema sarà posizionata all’interno del Comando di polizia municipale, nel quartiere San Giuseppe.