Telemax

Articoli

Lanciano: donna investita sulle strisce pedonali, è grave

gennaio 31
17:13 2018

È in gravi condizioni la donna di 56 anni, Gabriella D.P., investita alle 8.45 del mattino in via Dino Ciriaci, a Lanciano, mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali quasi del tutto scolorite. A prenderla in pieno è stata un’altra donna, 45enne, che a bordo della sua auto, una Citroen C1, proveniva dal centro città: probabilmente S. L.F. non l’ha vista, abbagliata dal sole. 



Lanciano (Chieti): Via Dino Ciriaci, teatro dell’incidente. Foto di Andrea F. Colacioppo

La malcapitata era appena uscita dalla farmacia di via Del Verde, quando è stata falciata all’incrocio, non nuovo a episodi di incidenti stradali. Stava tornando verso la propria auto in sosta nel vicino piazzale, dove ad attenderla c’era il marito. La C1 l’ha travolta senza segni di frenata, scaraventandola sull’asfalto, dove ha battuto violentemente la testa

Sul posto è intervenuta l’ambulanza del 118 che ha trasportato la ferita all’ospedale di Lanciano: le sue condizioni sono apparse subito gravi, tanto che è stata trasferita in eliambulanza all’ospedale di Pescara.

Per i rilievi sono intervenuti gli agenti della polizia municipale di Lanciano, a loro il compito di ricostruire la dinamica dell’incidente stradale.