Telemax

Articoli

Lanciano: due auto a fuoco nella notte, paura al Malvò

Maggio 12
08:20 2022

Il video



La signora Maria si affaccia al balcone e racconta al Tgmax l’inferno di fuoco vissuto all’una di notte al Malvò, quando i vicini hanno suonato al campanello di casa e lei è scesa a mettere in salvo dalle fiamme la sua VW Golf.

Siamo nel quartiere storico Borgo di Lanciano (Chieti), un giovedì mattina come tanti se non fosse per le due autovetture incendiate, che hanno lasciato un forte odore acre di fumo sulla pavimentazione assieme alla gomma bruciata delle ruote, fili di ferro e vetri rotti.

Una tragedia sfiorata, raccontano ancora i residenti, alcuni svegliati dallo scoppio dei pneumatici che a mano a mano venivano consumati dalle fiamme.

A prendere fuoco sarebbe stata dapprima una Lancia Ypsilon di una residente 63enne, A.P. Poi le fiamme si sarebbero propagate alla seconda vettura, una Fiat Palio di un residente 57enne, in sosta accanto alla prima.

Per domare il rogo, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Lanciano.

Accertamenti sull’accaduto sono in corso da parte della Compagnia carabinieri di Lanciano. Non si esclude la pista del dolo. Accanto alle auto sono stati visti dei cartoni da cui sarebbero scaturite le fiamme.

In allarme i residenti: il quartiere è abbandonato, dicono, riferendosi alle troppe case vuote e a nuovi residenti non oriundi, noti alle forze dell’ordine. Vicini molesti? I militari indagano in ogni direzione.

Lanciano (Chieti): due auto a fuoco nella notte, paura al Malvò.

La prima notizia

L’incendio è avvenuto la notte scorsa, all’una circa, in uno dei quartieri storici di Lanciano (Chieti).

A prendere fuoco sarebbe stata dapprima un’auto, parcheggiata in piazza Malvò; poi le fiamme si sarebbero propagate alla seconda vettura, in sosta accanto alla prima.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Lanciano e i vigili del fuoco. 

Accertamenti sono in corso da parte della Compagnia carabinieri, al comando del ten. col. Vincenzo Orlando, per comprendere la natura del rogo.

Non si esclude l’ipotesi dell’incendio doloso. Accanto alle auto sono stati trovati dei cartoni da cui sarebbero scaturite le fiamme.

L’auto incendiata, una Lancia Ypsilon, appartiene ad una donna del posto, A.P. 63 anni. La seconda auto coinvolta dalle fiamme, una Fiat Palio, appartiene a un 57enne del posto. 

Una terza auto lambita dal rogo, una VW Golf, è stata spostata tempestivamente dalla proprietaria, che aveva parcheggiato davanti al portone di casa.

 

Invia video/foto/comunicato

Fai la tua segnalazione al TgMax

  redazione@telemaxtv.it

Social

CALENDARIO NOTIZIE

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930