Telemax

Articoli

Lanciano: due nuovi positivi, attualmente sono tre in città

Settembre 26
09:22 2020

Bollettino Coronavirus



Il dipartimento Salute e Prevenzione della Asl Lanciano Vasto Chieti ha comunicato al sindaco di Lanciano (Chieti) la positività al covid19 di due concittadini di circa 40 anni.

Entrambi sono lancianesi.

Si trovano in regime di isolamento fiduciario, con sorveglianza attiva della Asl.

Ad oggi sono 3, quindi, i positivi attuali; nessuno di loro è ricoverato.

La raccomandazione del primo cittadino è sempre la solita: “mascherina al chiuso e anche all’aperto dove non è possibile rispettare il metro di distanza fisico, igiene delle mani frequente e distanziamento fisico”.

Massima attenzione davanti alle scuole

Un’altra raccomandazione il sindaco la rivolge ai genitori degli studenti che sono tornati a scuola da giovedì. “Bisogna indossare la mascherina correttamente ed evitare di creare assembramenti fuori dalle scuole in attesa dell’ingresso e dell’uscita dei bimbi – dice Mario Pupillo -. E’ sufficiente indossare la mascherina e rispettare il distanziamento fisico di almeno 1 metro tra le persone nell’attesa, senza accalcarsi nei pressi dell’ingresso. Evitiamo tutti quei comportamenti che possono mettere a rischio tutto il lavoro svolto dalle scuole per adeguare le aule, creare entrate scaglionate e ingressi separati per la sicurezza e il diritto ad essere istruiti dei nostri bimbi”.