Telemax

Articoli

Lanciano: è il giorno del nuovo assessore al Commercio e Mobilità Patrizia Bomba

Maggio 30
09:59 2020

La firma in Comune



Lanciano: è il giorno del nuovo assessore al Commercio e Mobilità Patrizia Bomba.

“Non lascio l’Avo”: è perentoria Maria Patrizia Bomba, neo assessore al Commercio e Mobilità di Lanciano (Chieti), salendo la scalinata che la porterà dal sindaco Mario Pupillo per la firma del nuovo incarico.

“L’Associazione volontari ospedalieri è cresciuta molto in questo anno e mezzo della mia presidenza – racconta Bomba con orgoglio – ci siamo aperti alle scuole della città, alla formazione, e abbiamo ancora tanto da fare”.

Ma oggi è il giorno dell’accettazione formale dell’incarico nella giunta Pupillo, prevista alle 10.30 a Palazzo di città. 

In conferenza stampa l’assessore, che subentra alla dimissionaria Francesca Caporale, spiegherà le motivazioni che le hanno fatto accettare l’incarico politico e istituzionale ed illustrerà il suo programma.

Manca solo un anno alla conclusione del secondo mandato di Pupillo, il più è già tracciato: “Sarà un assessore nel segno della continuità”, aveva anticipato al Tgmax il capogruppo di Insieme@sinistra Piero Cotellessa.  

Il commento del sindaco Mario Pupillo

“Sono felice di annunciare la nomina ad Assessora di Maria Patrizia Bomba, cui questa mattina ho affidato formalmente con decreto le importanti deleghe alla mobilità, commercio, digitalizzazione, agricoltura e lavoro. Ringrazio ancora una volta Francesca Caporale per i quattro anni di grande impegno politico e istituzionale, che hanno permesso di raggiungere risultati importanti per l’Amministrazione. Siamo certi che la neo Assessora Maria Patrizia Bomba, che questa mattina abbiamo presentato alla stampa e alla città dopo aver ricevuto e condiviso mercoledì sera la proposta ricevuta dal capogruppo in consiglio comunale di Insieme@Sinistra Piero Cotellessa e dai rappresentanti di Art.1 Marco Severo e Antonio Canzano, saprà continuare nel solco tracciato per cogliere gli obiettivi strategici in questo anno di fine mandato, in particolare sui temi del commercio e della mobilità. Patrizia Bomba è una persona di cui tutti apprezzano la forte passione politica, come testimonia il largo consenso ottenuto nella lista Insieme@Sinistra nelle elezioni di giugno 2016, e l’impegno nel volontariato in qualità di presidente dell’AVO Lanciano (Associazione Volontari Ospedalieri). Metterà da subito a disposizione della comunità il suo bagaglio di esperienza decennale in un servizio pubblico importante come la Asl in qualità di funzionaria, con una dedizione totale alla causa e all’ascolto di tutte le istanze che in questo momento segnato dalla pandemia di coronavirus colpisce tutti, ma in particolare modo le famiglie e le attività commerciali che intendiamo ulteriormente sostenere”.