Telemax

Articoli

Lanciano: aveva nascosto la cocaina nell’aspirapolvere in garage, arrestato 54enne

Maggio 29
10:20 2020

Operazione dei carabinieri


Lanciano (Chieti): un arresto per droga.

Una dose di droga in tasca e 3 etti nel tubo dell’aspirapolvere, custodita nel garage di casa: così i Carabinieri della Compagnia di Lanciano (Chieti), agli ordini del capitano Vincenzo Orlando, hanno arrestato Ezio Scarpari, 54enne del posto.

Fermato in città per un controllo di routine, l’uomo è stato trovato in possesso di una dose “per uso personale” di cocaina ma i militari del Norm, diretto dal sottotenente Giuseppe Nestola, hanno esteso la perquisizione nell’abitazione di Scarpari.

Nel garage di casa, i carabinieri hanno rinvenuto lo stupefacente suddiviso in tre involucri di cellophane, per il peso complessivo di 310 grammi di cocaina. La droga era imboscata all’interno del tubo dell’aspirapolvere, assieme ad un bilancino di precisione. 

Sequestrata la sostanza stupefacente, Scarpari è stato tradotto nel carcere di Lanciano, su disposizione dell’Autorità giudiziaria. L’arresto è stato convalidato questa mattina in tribunale.

“La droga sequestrata, sicuramente destinata al mercato locale – commenta il comandante Orlando – avrebbe potuto fruttare guadagni illeciti per oltre 15.000 euro”.