Telemax

Articoli

Lanciano: giunta in rosa per il Paolini ter, quattro donne e tre uomini

Ottobre 30
20:29 2021

Ecco i volti nuovi



Una giunta a maggioranza femminile per il Filippo Paolini ter a Lanciano (Chieti). “Non era scontato” sottolinea subito il sindaco presentando in conferenza stampa il nuovo esecutivo composto da Danilo Ranieri, vicesindaco con deleghe al Bilancio, cultura, sport e turismo; Paolo Bomba all’Assetto del territorio, mobilità e traffico; Angelo Palmieri, decano, a Istruzione, affari generali e personale.

Le quattro donne sono Graziella Di Campli, all’Urbanistica, politiche della casa e patrimonio; Cinzia Amoroso, alle Politiche sociali; Mariuccia Troilo, a Commercio, agricoltura e tutela degli animali; infine Tonia Paolucci, con le deleghe alla Transizione ecologica, Pnrr, sicurezza, contrade, decoro urbano, digitalizzazione e innovazione tecnologica.

A Bomba, Di Campli e Palmieri, già assessori nelle prime due giunte Paolini, il sindaco ha chiesto maggiore impegno, proprio alla luce della loro esperienza pregressa. “Conoscono la macchina amministrativa – precisa – chiedo collaborazione all’interno della giunta per gli assessori nuovi ”.

“La giunta è già operativa”, ha aggiunto il sindaco. Qualcuno si è insediato negli uffici di competenza, qualcun altro dovrà ancora incontrare i dirigenti dei vari settori di riferimento, la prima seduta si terrà la prossima settimana. Tra i primi impegni c’è la verifica straordinaria di cassa, passaggio obbligato del settore Finanze, spiega il vicesindaco Ranieri, mentre si pensa alle imminenti festività natalizie. Non si farà il bando per l’albero di Natale ecosostenibile, come già anticipato a Telemax dallo stesso Paolini durante l’ultimo confronto elettorale, tra gli applausi di eletti e sostenitori che hanno gremito la Casa di conversazione. “Rispetto chi ha voluto fare delle prove gli anni scorsi, ma quest’anno in piazza ci sarà un albero vero”, sono stati già presi contatti con la Forestale, “per l’albero di Natale – conclude – non è necessario fare un bando”.

Infine la presentazione dei nuovi consiglieri comunali, primi dei non eletti nelle liste degli assessori, che all’accettazione dell’incarico hanno dovuto dimettersi dal ruolo in assise civica: Giuseppe Luciani e Michele La Scala (Lega), Luciano Bisbano (Alleanza con Paolini), Gianluca D’Intino (Fratelli d’Italia), Enzo Di Diego (Forza Italia), Giacomo Dell’Anna (Libertà in azione), Paolo Benintendi (Lanciano che verrà).

Seduta di insediamento del nuovo consiglio comunale l’8 novembre, alla presenza del prefetto di Chieti Armando Forgione.

Invia video/foto/comunicato

Fai la tua segnalazione al TgMax

  redazione@telemaxtv.it

Social

CALENDARIO NOTIZIE

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930