Telemax

Articoli

Lanciano: il Dono alla Madonna del ponte, patrona della città e della diocesi

settembre 09
18:02 2019

Tanta partecipazione



È lei, la Madonna del ponte, ad attirare a sé, nel giorno della festa dedicata alla nascita di Maria, il popolo frentano che le è devoto.

Il centro di Lanciano (Chieti) ha accolto migliaia di persone al corteo del Dono, che ha visto quest’anno una ricca partecipazione delle contrade: con carri e scene evocative di vita contadina, animali da cortile, conche abbellite da fiori, e ancora canti e balli popolari.

Complice anche la giornata di domenica, riscaldata da un sole di fine estate, due ali di folla hanno assistito alla sfilata lungo corso Trento e Trieste e fino in piazza Plebiscito.

Con il Dono alla Madonna del ponte, dell’8 settembre, la 186ma edizione delle Feste di Settembre entra nella settimana clou delle celebrazioni, in attesa dei 4 giorni più ricchi di appuntamenti: dalla nottata dell’apertura del 13 settembre ai tre concerti di Francesco Baccini, Max Gazzè e Malika Ayane.

La festa religiosa delle Feste di settembre si chiude lunedì 16, con la processione mariana dedicata sempre alla Madonna del ponte, patrona della città di Lanciano e dell’intera Diocesi Lanciano-Ortona.