Telemax

Articoli

Lanciano: il “Mondo in una scuola” compie 21 anni, l’Umberto I presenta il giornale d’istituto

Giugno 06
20:58 2022

L’intervista



Per 21 anni è uscito a fine anno scolastico: “Il mondo in una scuola” è il giornalino dell’istituto comprensivo “Umberto I” di Lanciano (Chieti), iniziativa nata all’inizio del terzo millennio e coordinata dalla docente Rosetta Madonna.

Una giornata di festa nel complesso monumentale delle Torri Montanare, per gli studenti delle seconde classi della secondaria di primo grado che compongono la redazione e presentano il lavoro extra curriculare ai compagni di scuola e agli ospiti: dall’attualità di guerra ai sogni di pace, dai problemi dell’adolescenza alla musica, dalla poesia allo sport. Riflessioni ricche di spunti che aiutano le ragazze e i ragazzi a comprendere il presente in cui vivono.

Un’esperienza entusiasmante per Nicolò D’Ostilio, direttore responsabile, e Martina Mausoleo, capo redattrice. I giornalisti della redazione hanno rivolto domande agli ospiti della manifestazione, Walter Berghella, giornalista de Il Messaggero e corrispondente Ansa, e Leda D’Alonzo, direttrice di Telemax.  

Per la prof.ssa Madonna un’emozione in più, “è giunto il tempo di lasciare la scuola dopo 25 anni di servizio”.

A fine cerimonia si è svolta la premiazione degli studenti che hanno partecipato ad attività extra curriculari: dalle Giornate del Fai ai Campionati di matematica, passando anche per lo sport, il problem solving e la poesia. Medaglie e riconoscimenti sia ai ragazzi della secondaria che ai più piccoli della primaria.

 

Invia video/foto/comunicato

Fai la tua segnalazione al TgMax

  redazione@telemaxtv.it

Social

CALENDARIO NOTIZIE

Novembre 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930