Lanciano: il primo giorno del Pala Masciangelo, capacità fino a 750 vaccini al giorno
L’apertura del primo maggio
Fragili e ultra 80enni nelle prime due giornate di apertura del Pala Masciangelo di Lanciano (Chieti), allestito nel quartiere Santa Rita con 5 postazioni di somministrazione del vaccino anti Covid19.
La struttura era pronta dal 26 marzo scorso. Un avvio tardivo, commenta al Tgmax il sindaco Mario Pupillo, ma finalmente si comincia per un bacino di utenza di circa 60 mila persone.
In città i positivi sono in aumento, oltre 180 i casi attuali, con 5 classi in quarantena. Si registra anche il 75esimo decesso per Covid tra la seconda e la terza ondata della pandemia, è una donna di Lanciano.
All’apertura del PalaMasciangelo è intervenuto anche il direttore generale della Asl provinciale di Chieti, Thomas Schael. In tutto il territorio di competenza sono state somministrate finora circa 120 mila dosi.
All’hub vaccinale, aperto dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 19.30, ci si reca su prenotazione “nelle fasce orarie assegnate”, rimarca il direttore Asl, “non c’è bisogno di recarsi sul posto con largo anticipo”.