Telemax

Articoli

Lanciano: incidente all’incrocio di via Belvedere, due ragazze in ospedale

aprile 10
17:11 2018



Lanciano (Chieti): incidente stradale all’incrocio tra via Belvedere, via Pacinotti e via Righi.

Due cugine di 19 e 18 anni, M.M. e M.R., di Lanciano (Chieti), sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto poco prima delle 15.30 all’incrocio tra via Belvedere, via Pacinotti e via Righi.

Le ragazze, a bordo del Liberty Piaggio omologato per due posti, si stavano immettendo da via Righi in via Belvedere, quando si sono scontrate con un Berlingo Citroen guidato da M.S., 66 anni, di Lanciano. Inevitabile l’impatto. Le due giovani, ricoverate all’ospedale Renzetti, sono state soccorse dalle ambulanze di Lanciano e Casoli: entrambe hanno riportato politraumi, una in particolare la frattura del bacino.

Sul posto per i rilievi è intervenuta una pattuglia della Polizia municipale di Lanciano, che sta ricostruendo la dinamica dell’incidente. Il conducente del Berlingo è stato sottoposto a test etilico, risultato negativo. 

Tra le ipotesi, verosimile che la 18enne alla guida dello scooter sia stata abbagliata del sole, che a quell’ora si avvia al tramonto sulla Maiella. L’uomo ha cercato di evitare l’impatto, spostandosi sull’altra corsia, come mostrano i segni della frenata evidenziati in giallo dai rilievi dei vigili urbani: tuttavia la manovra è risultata inutile.

Resta la pericolosità dell’incrocio, soprattutto nell’ora di punta all’uscita degli studenti da scuola: velocità sostenute, manovre azzardate e frenate improvvise per evitare incidenti sono all’ordine del giorno. La segnaletica orizzontale è completamente assente. 

AGGIORNAMENTO

Una delle ragazze ha riportato la frattura del femore, la prognosi è di 40 giorni. È ricoverata in Ortopedia all’ospedale Renzetti, in attesa di intervento. L’altra malcapitata ha riportato contusioni, ma è stata scongiurata la frattura del bacino.