Telemax

Articoli

Lanciano: incidente stradale all’incrocio del centro raccolta Ecolan, feriti due operatori della Spa pubblica dei rifiuti

ottobre 31
15:35 2017

Lanciano: incidente stradale in località Re di Coppe

Due persone sono rimaste ferite a Lanciano (Chieti) in un incidente stradale che ha coinvolto un mezzo della raccolta differenziata della Ecolan Spa.

Il camioncino di 35 quintali, carico di rifiuti, si è scontrato con un fuoristrada a un incrocio in località Re di Coppe, nei pressi dal centro di raccolta rifiuti e del riuso.

Nel violento impatto, il mezzo della Ecolan si è rovesciato.

L’autista, A.C., 47 anni, è rimasto incastrato tra le lamiere ed è stato estratto grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco; è stato, poi, ricoverato dai sanitari del 118 all’ospedale di Lanciano per politrauma e varie ferite.

Lievemente ferito il collega, A. D. F., 47 anni,che è riuscito ad uscire dal finestrino lato passeggero. 



Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia municipale di Lanciano per ricostruire la dinamica dell’incidente. Da una prima ricostruzione, sembra che l’uomo alla guida del suv non si sia fermato allo Stop. 

Il mezzo di proprietà della Ecolan Spa, società che gestisce la raccolta rifiuti nel comune di Lanciano, stava rientrando dopo aver effettuato la raccolta porta a porta della mattina, con un carico della indifferenziata, come da calendario. 

Il mezzo, nuovissimo e costato 40 mila euro, è ormai andato distrutto.