Telemax

Articoli

Lanciano, iniziata la posa della nuova pavimentazione al corso

aprile 03
20:11 2018



Lanciano (Chieti) è iniziata la posa della nuova pavimentazione in corso Trento e Trieste, dopo il sopralluogo della direzione lavori e dell’amministrazione comunale. Piccola folla di curiosi ad osservare i lavori nel cantiere. 

Sotto lo sguardo attento dei lancianesi, che si compiacciono del lavoro svolto finora, inizia a prendere forma la pavimentazione di corso Trento e Trieste con la posa delle mattonelle nel blocco centrale del cantiere, allestito dalla P.Q. Edilizia e Strade di Campobasso, al termine del sopralluogo svolto dal direttore dei lavori assieme all’amministrazione comunale.

Nel primo pomeriggio utile dopo le festività pasquali, le maestranze stanno finalmente iniziando a mostrare il volto finale che avrà il corso principale di Lanciano: si comincia dal buffet, ovvero dalla fascia laterale che protegge a mo’ di cornice il disegno della presentosa, che sarà invece realizzato al centro della sede stradale.

Buffet e controbuffè misurano circa 1 metro ciascuno di ampiezza, mentre il disegno centrale sarà realizzato con un modulo largo 8 metri e lungo 2,75 da ripetersi per tutta la lunghezza del cantiere, circa 500 metri.

Nel video l’intervista con le dichiarazioni del vice sindaco Giacinto Verna, assessore ai Lavori Pubblici.