Telemax

Articoli

Lanciano: la pista di ghiaccio si farà, c’è il parere favorevole della Soprintendenza

dicembre 04
19:26 2017

Chi dice pista, dice discordia a Lanciano. Questa volta non si parla della ciclabile di via del Mare, ma della pista di ghiaccio che sarà allestita in piazza Plebiscito.



E’ finalmente arrivato il via libera dalla Soprintendenza, che non ritiene impattante per la storica cornice frentana l’allestimento temporaneo della struttura di divertimento. 

Il parere favorevole, rimasto in bilico fino ad oggi, ha scatenato nei giorni scorsi una forte polemica tra la Pro loco di Lanciano e l’amministrazione comunale, all’indomani della conferenza stampa di presentazione del cartellone natalizio in cui la pista di ghiaccio non era stata confermata. Il presidente Vincenzo Giancristofaro annullò, di conseguenza, l’evento con il Villaggio di Babbo Natale, il mercatino e il concerto gospel, esprimendo forte disappunto all’indirizzo dell’amministrazione comunale, muovendole accuse di “disorganizzazione”, “superficialità” e “menefreghismo generale”. 

Oggi, invece, arriva la notizia positiva: la pista di ghiaccio, diciotto metri per dieci, sarà allestita a cura di un privato eoccuperà metà del parcheggio a pagamento di piazza Plebiscito, dal 6 dicembre al 10 gennaio 2018.