Telemax

Articoli

Lanciano: Natale senza la fiaccolata della Squilla, intanto la Diocesi sbarca sul web

Novembre 28
19:51 2020

Parla l’arcivescovo



La Diocesi di Lanciano-Ortona (Chieti) sbarca sul web con l’Ufficio comunicazioni sociali rinnovato e nuove attività. 

Ogni sabato sarà disponibile un video a cura dell’arcivescovo Emidio Cipollone, o suo delegato, per il commento del Vangelo della domenica, con la rubrica La Buona Novella.

Inoltre, gli appuntamenti mensili tradizionali con la lectio divina saranno trasmessi in diretta streaming, come alcune delle celebrazioni più importanti dell’anno.

Aspettando Natale

Nel frattempo si pensa anche agli appuntamenti tradizionali del Natale: è in forse la fiaccolata della Squilla, il 23 dicembre, a causa delle restrizioni imposte per contrastare il contagio da coronavirus. “Assieme al sindaco Mario Pupillo – dice l’arcivescovo – stiamo cercando una soluzione, senza assembramenti”. 

Sicuramente, anticipa mons. Cipollone al Tgmax, si svolgerà il rito dell’incoronazione della Madonna del Ponte il 7 dicembre, a cura dei vigili del fuoco di Lanciano, sul timpano della basilica.

Il nuovo Ufficio comunicazioni sociali

Mons. Emidio Cipollone ha incaricato della direzione dell’Ufficio delle Comunicazioni Sociali il giornalista Pier Paolo Di Nenno, con la parte tecnica affidata al webmaster Alessandro Acciavatti. “Proveremo a costruire insieme un tempo nuovo per la comunicazione della Chiesa di Lanciano-Ortona, che sappia raccontare le tante attività e realtà che animano la diocesi con i mezzi nuovi che la tecnologia digitale offre, in maniera semplice e accessibile per tutti”.