Lanciano: nuovo summit in procura, verso la convalida dell’arresto per il fiancheggiatore dei rapinatori romeni
Sabato l’arresto in flagranza

Lanciano (Chieti): summit in procura delle forze dell’ordine sulle indagini per la rapina ai coniugi Martelli.
Nuovo summit in procura a Lanciano (Chieti) con le forze dell’ordine, per fare il punto sulle indagini relative alla rapina subita in casa dai coniugi Martelli.
Dopo i primi tre arresti dei fratelli Turlica, Costantin, 22 anni, e Ion, 20, e il cugino Aurel Ruset, 25, dopo la cattura di Alexander Bogadan Coltenau, 26, ritenuto il violento della banda e detenuto a Caserta per una condanna precedente, si procede verso la convalida dell’arresto per J.G., il 48enne rumeno arrestato in flagranza sabato scorso nel primo pomeriggio, per favoreggiamento. L’uomo è stato bloccato a bordo della Bmw con cui avrebbe aiutato a fuggire il 26enne G.B.G. rumeno e residente a Fontanelle, stanato dopo ore di ricerche con l’ausilio di un elicottero e unità cinofile molecolari, nella serata di sabato scorso dal fossato di località Sant’Onofrio.
Per il 48enne, convivente della madre del quinto componente della banda, l’arresto sarà convalidato domani. Per il giovane, in stato di fermo in carcere, l’interrogatorio di garanzia è fissato a mercoledì.