Lanciano: riaperto al traffico viale delle Rose
La notizia

Lanciano (Chieti): riaperto al traffico viale delle Rose.
Era stata annunciata per il primo aprile scorso, alla fine si è concretizzata ad Halloween la riapertura al traffico di viale delle Rose, a Lanciano (Chieti).
La decisione è stata presa in concomitanza con la manifestazione promossa dall’amministrazione comunale in centro.
Alcuni momenti della festa, come il RollerHorror, sono stati spostati dall’ingresso del parco Villa delle rose al Corso, proprio per lasciare libera l’arteria che si rivela fondamentale nella giornata di oggi per il deflusso delle auto.
La riapertura è prevista nella delibera di giunta comunale del 24 ottobre scorso, dedicata proprio alla giornata di oggi e alla festa di Halloween.
“Abbiamo predisposto tutto”, dice al Tgmax l’assessore alla Sicurezza, Tonia Paolucci. “Transennate via Dalmazia e via Luigi de Crecchio”, spiega l’assessore, “abbiamo riaperto al traffico la parte superiore di via Cesare Battisti e viale delle Rose”.
In quest’ultima arteria, chiusa dall’inizio dei lavori di ripavimentazione di corso Trento e Trieste, gli operai comunali stanno predisponendo la segnaletica necessaria alla corretta riapertura al traffico.
Nelle scorse settimane, invece, erano stati sistemati i dislivelli tra il “corso presentoso ” e la pavimentazione stradale.