Telemax

Articoli

Lanciano: riapre il cantiere del Corso, da lunedì rivoluzione del traffico in centro

Ottobre 20
18:10 2018

Città tagliata in due



Il divieto di sosta su via del Mancino si limiterà dal civico 94 all’incrocio con via Santo Spirito: è questa la novità emersa dall’ultimo incontro in municipio, a Lanciano (Chieti), con i concessionari di trasporto pubblico locale, per la rivoluzione temporanea del traffico in centro, in vista della riapertura del cantiere di ripavimentazione del Corso.

A partire da lunedì 22 ottobre e fino a data da destinarsi, verosimilmente un paio di mesi, la città sarà tagliata in due: via Luigi De Crecchio e via Dalmazia saranno, infatti, contemporaneamente interdette al traffico, nell’area del cantiere che riguarderà la parte superiore di corso Trento e Trieste.

Divieti di sosta negli ultimi due tratti di via Cesare Battisti per consentire il doppio senso di marcia, come anche nel tratto di viale delle Rose che nasce da piazza dell’Arciprete.

Decine di posti auto, spiega al Tgmax l’assessore alla Mobilità Francesca Caporale, saranno recuperate lungo la corsia riservata agli autobus su via De Crecchio.