Lanciano: rubarono all’OT store, denunciate due rom di Pescara
La notizia

Lanciano (Chieti): sede del comando Compagnia Carabinieri.
I carabinieri le hanno rintracciate a Pescara, dopo averle identificate grazie alle immagini della videosorveglianza dell’attività commerciale derubata.
Così sono state denunciate due donne di etnia rom, una 50enne e una 35enne, ritenute responsabili di furto aggravato ai danni dell’OT store di Lanciano (Chieti).
I militari della Stazione di Lanciano e della Aliquota radiomobile della Compagnia di Lanciano, diretta dal cap. Giuseppe Nestola, sono giunti all’individuazione delle due donne “dopo attenta disamina dei video e delle testimonianze raccolte”, che “con destrezza e disinvoltura riuscirono a portare via due giacche griffate di cospicuo valore. Le due donne venivano così individuate e deferite in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lanciano alla quale dovranno rispondere del reato di furto aggravato”.
La refurtiva è stata trovata all’interno dei container in cui le due donne vivono, nel famigerato quartiere Rancitelli di Pescara. Hanno entrambe precedenti di polizia.
Il furto era stato commesso a novembre scorso, nel negozio ubicato all’interno del centro commerciale. Il titolare diffuse sui social il video ritraente le due ladre, immortalate dal sistema di videosorveglianza del locale.