Telemax

Articoli

Lanciano: torna l’incubo delle rapine in villa, picchiato un residente

Giugno 18
18:15 2022

La notizia



Lanciano (Chieti): sede del comando Compagnia Carabinieri.

Picchiato e costretto ad aprire la cassaforte che aveva in camera da letto dove stava dormendo.

Torna l’incubo delle rapine in villa, a Lanciano (Chieti). L’azione criminosa è avvenuta la notte scorsa, alle 3.30, in località Iconicella. Il bottino è di 1.500 euro.

Ad agire, secondo la denuncia della vittima, di 49 anni, di origine campana, sono stati due giovani, con accento straniero, che indossavano mascherina e cappellino con visiera.

Ad indagare sono i carabinieri di Lanciano, coordinati dal tenente colonnello Vincenzo Orlando. Sul posto la sezione scientifica, mentre si stanno visionando le telecamere presenti in zona.

I rapinatori sono entrati da una finestra, che era stata lasciata aperta per il caldo, al piano superiore della villetta. In camera il proprietario, che era solo, stava dormendo ed è stato svegliato dai rumori mentre i malviventi stavano svuotando dei cassetti. L’uomo è stato poi schiaffeggiato, riportando 10 giorni di prognosi, e costretto a rivelare dove si trovava la cassaforte e che ha dovuto aprire dietro minaccia. Quindi la fuga dei rapinatori dalla porta principale, che gli è stata aperta dallo stesso padrone di casa.

Lanciano (Chieti): rubata al cassaforte di un noto ristorante-pizzeria di Villa Andreoli.

Furto a ristorante di Villa Andreoli

Nella località confinante Villa Andreoli, tre notti fa, un furto è stato compiuto ai danni di un noto ristorante-pizzeria. Il bottino è simile, circa 2 mila euro.

I ladri, in questo caso, hanno portato via la cassaforte che era posizionata su un tavolo del locale: dopo averla scassinata con un piede di porco, i malviventi si sono impossessati del denaro e l’hanno abbandonata in mezzo agli ulivi nei pressi di Villa Andreoli. Le indagini sono affidate ai carabinieri del ten. col. Orlando.

Invia video/foto/comunicato

Fai la tua segnalazione al TgMax

  redazione@telemaxtv.it

Social

CALENDARIO NOTIZIE

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930