La notizia
[ot-video][/ot-video]
Si chiama “Progress” ed è la nuova rassegna che Lancianofiera dedica al lavoro, al sociale e alla formazione.
Non è un appuntamento commerciale, come le altre iniziative del Consorzio, “ma una fiera di servizio”, così l’ha definita in conferenza stampa il presidente Franco Ferrante.
I padiglioni di Lancianofiera torneranno ad accogliere i visitatori il 7 e 8 ottobre. Entusiasta dell’iniziativa è il sindaco di Lanciano Filippo Paolini. Il Comune è socio dell’ente e nomina il presidente.
Alla presentazione è intervenuto anche l’assessore alle attività produttive Daniele D’Amario, in rappresentanza del socio Regione Abruzzo, che non ha ancora nominato il proprio componente del nuovo Cda. D’Amario ha colto l’occasione per ringraziare Ferrante, per i dieci anni alla guida di Lancianofiera, e ormai prossimo ad essere sostituito con Donato Di Campli, fresco di nomina.
Apprezzamento anche da parte del terzo socio, Bper, presente con il delegato in consiglio di amministrazione Alberto Paone e con il direttore dell’area Centro-Est Giuseppe Marco Litta. “Una manifestazione dagli obiettivi lodevoli – hanno detto – l’auspicio è che questa iniziativa funzioni e che sia di aiuto concreto per chi fa fatica a trovare la propria strada”.