Telemax

Articoli

Legnini torna nel cratere sismico per incontrare i sindaci dell’Aquilano

gennaio 15
12:59 2019

Prima visita all’Aquila per l’ex sottosegretario alla ricostruzione



Chieti: apertura del comitato di Giovanni Legnini.

Giovedì 17 gennaio, alle 17.30, a Fossa (L’Aquila), nel centro civico di via Verona, accanto alla sede dell’Usrc in piazza Gemona, Giovanni Legnini incontrerà i sindaci dei comuni del Cratere 2009. “L’evento – spiega l’ufficio stampa – sarà l’occasione per riprendere il filo di un discorso interrotto nell’autunno 2014, quando Giovanni Legnini, all’epoca Sottosegretario con delega alla Ricostruzione per L’Aquila e il Cratere, venne nominato vice presidente del Consiglio Superiore della Magistratura”.

“Nelle vesti di Sottosegretario – prosegue la nota – Legnini portò a compimento, grazie al contributo di Sindaci, rappresentanti del territorio e amministratori locali, un lavoro importante sia per quanto riguarda lo stanziamento dei fondi e delle risorse necessarie a finanziare la ricostruzione, sia per la stesura del quadro normativo”.

“L’incontro di giovedì, prima uscita pubblica di Giovanni Legnini all’Aquila da candidato presidente, vuole essere un modo per riprendere quel cammino e – conclude l’ufficio stampa – anche un’occasione di ascolto per capire e superare le problematiche presenti”.