Telemax

Articoli

Maltempo: crolla tratto viadotto A6 Savona Torino, nessun mezzo coinvolto

novembre 24
18:57 2019

Autostrada chiusa



Savona: crollo tratto viadotto A6.

La collina che frana, un boato e poi il vuoto. C’è chi si è fermato appena in tempo sulla Torino-Savona per evitare di precipitare nel baratro, lungo la A6.

Un tratto di viadotto è crollato nel pomeriggio per circa una trentina di metri di Autostrada dei Fiori, dopo l’innesto con la A10, ad un chilometro e mezzo da Savona, direzione Altare.

“Ero in fase di sorpasso, ho visto una persona che sbracciava e ho pensato avesse qualche malore. Poi mi sono voltato e ho visto tutto nero, il viadotto non c’era più”. E’ la testimonianza, riferita all’ANSA, del vigilante 56enne riuscito a fermarsi a pochi metri dall’orlo del baratro sulla Torino-Savona. “Dietro di me arrivava anche un pullman con decine di persone, per fortuna siamo riusciti a fermarlo”, racconta.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Il cedimento, avvenuto sulla autostrada gestita dal Gruppo Gavio, non ha coinvolto persone.

Nella zona di Altare si temono altre frane, i vigili del fuoco procedono nelle verifiche statiche delle case sulla collina. L’autostrada resta chiusa in entrambe le direzioni.