Telemax

Articoli

Mascherina: è boom per il nuovo accessorio moda della fashion victim, da abbinare all’outfit

Giugno 02
20:37 2020

A Lanciano



Nozze e comunioni rinviate: wedding planner e negozi specializzati in cerimonie hanno dovuto reinventarsi durante il lockdown che ha duramente colpito il settore nella stagione più congeniale, la primavera.

A Lanciano, Elisabetta Gaeta riparte da una bomboniera in rosa per il battesimo della piccola Fatima, a giugno.

Ega, esercente e specialista in cerimonie, durante la fase della chiusura al pubblico ha diversificato attività e merceologia, con abbigliamento e accessori moda, vendendo anche on-line sulla piattaforma sangroaventinoshopping.it, in attesa della riapertura della fase 2. 

Mascherina glamour per ogni occasione

Ma il nuovo oggetto del desiderio è lei: la mascherina.

Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche: non sono presidi sanitari, viene specificato, ma “mascherine di comunità” comunque utili a proteggersi.

“Ce ne sono in cotone, lavabili più volte e con la scadenza – specifica Gaeta – colorate, a fantasia, anche in lurex e pailettes per una serata o un’occasione importante”.

E per le fashion victim c’è persino il modello “Chanel” e quello maculato, anche se la più costosa e ambita resta la mascherina in seta e con pizzo.

Insomma, da un bene prezioso e necessario per la salute ad un accessorio alla moda, divenuto irrinunciabile.

“C’è chi ne compra da abbinare a maglie, scarpe e borse”, conclude l’esercente, che continua a ordinarne da diverse aziende artigianali di mezza Italia, riconvertite per la produzione durante il lockdown.