10 borse di studio per i più meritevoli
Il 100 per cento dei partecipanti ha trovato lavoro: è questo il miglior biglietto da visita per il master in web marketing, giunto alla quinta edizione. Così il coordinatore Walter D’Amario ha presentato l’iniziativa, nella sede pescarese della Camera di commercio Chieti Pescara, che finanzia 10 borse di studio per i più meritevoli.
“Il master – spiega D’Amario – si rivolge alle aziende che vogliono formare personale interno per sviluppare la loro attività web, ad operatori della comunicazione, del marketing e delle ricerche di mercato, interessati ad acquisire le competenze necessarie ad utilizzare i media digitali e a gestire in modo efficace i piani di comunicazione”.
Il corpo docente
I docenti sono leader del settore ed hanno un profilo nazionale ed internazionale: Giampaolo Colletti (Sole 24 Ore), Orazio Spoto (Instagramers Italia), Nicolò Capone (ADVMedia), Roberto Sasso (Co-Fondatore Just eat), Americo Bazzoffia (IED), Walter D’Amario (Camera203), Ivano Scuderi (Conde Nast), Dario Ciraci (Webinfermento), Domenico Armatore (Pinterestitaly), Mauro Facondo (docente e consulente), Stefano Leccese Renzetti (Esperto internazionale ADV) e Guido Medugno (ex Yoox – ora Manager Luxottica) ed altri.
La formazione
Nel master saranno affrontati tutti i temi legati al web marketing: dai social network all’ecommerce, dalle tecniche di storytelling al marketing e pubblicità.
Composto da 240 ore di lezioni tra teoria e pratica, il corso riparte il 20 dicembre e terminerà a giugno 2020: è frutto di una collaborazione tra la Camera di commercio Chieti Pescara e il Dipartimento di economia aziendale dell’Università D’Annunzio, spiega il direttore Augusta Consorte.
“Il master nella sua ultima edizione ha formato 25 giovani”, aggiunge Christian Sciarretta, amministratore delegato Ud’anet, “alcuni di loro hanno avuto un’occupazione già durante il corso”.
“In tanti si chiederanno se l’intelligenza artificiale porterà alla perdita di molti posti di lavoro: direi che avverrà esattamente il contrario perché la domanda, oggi, è completamente insoddisfatta”. A dichiararlo è il presidente della Camera di commercio Chieti Pescara, Gennaro Strever, in conferenza stampa. “In Italia – prosegue Strever – abbiamo bisogno di ridare forma alla cultura dell’innovazione e questo processo non è più rinviabile: da una parte, registriamo una disoccupazione del 10% e, dall’altra, aumenta il gap tra la richiesta di competenze digitali e l’offerta specifica. Sono convinto che master come questi rappresentino un ottimo percorso formativo per il bene dei giovani inoccupati e del territorio”.
Tutte le informazioni su gogoacademy.it