Telemax

Articoli

Mdp: Roberto Speranza a Lanciano, ripartire dal centrosinistra per costruire l’alternativa al governo Lega-M5s

novembre 05
13:54 2018

Assemblea nel pomeriggio



Jobs Act, trivelle e condoni: i cinque-stelle avevano promesso il contrario di quello che poi hanno fatto. Va dritto al punto Roberto Speranza, coordinatore nazionale del movimento Articolo 1 – Movimento Democratico e Progressista, a Lanciano (Chieti) per l’assemblea regionale che si svolgerà nel pomeriggio. 

Incontrando la stampa in mattinata, il deputato, già capogruppo alla Camera del Pd (2013-2015), ha detto: “Proviamo a costruire una alternativa a chi ci governa sul piano nazionale, Salvini e Grillo sono una coppia inedita che sta portando il paese a sbattere“. 

“Crediamo – prosegue Speranza al Tgmax – che dai territori possa arrivare un primo segnale in controtendenza: la nostra idea è dare vita ad una aggregazione di sinistra, popolare, larga, capace di costruire una alternativa“. 

Un grande piano verde per l’Italia

“In queste ore siamo tra quelli che non fanno sciacallaggio – dice Speranza in merito alla tragedia palermitana – diciamo sin da subito che siamo a disposizione a votare provvedimenti per i territorio colpiti”.

“L’italia – aggiunge il leader di Mdp – ha bisogno di un grande piano verde che ancora non vediamo, invece vediamo i condoni“. 

Il messaggio al Partito Democratico

Spero che il Pd cambi – dice Speranza in conferenza stampa – perché può aiutare a ricostruire l’area progressista e di centrosinistra, ma deve trovare dentro se stesso le energie per cambiare”.