Telemax

Articoli

Mercato coperto: sindaco e giunta rispondono con l’avvocatura comunale al manifesto del gestore

ottobre 04
19:09 2019

A Lanciano



Lanciano (Chieti): il mercato coperto chiuso e smantellato.

A Lanciano (Chieti) non sono passate inosservate le dichiarazioni nei manifesti affissi sulle vetrine del mercato coperto di piazza Garibaldi, a firma di Franco D’Alessandro. Il sindaco e gli assessori hanno dato mandato all’Avvocatura comunale. 

Nel frattempo, gli ortolani venderanno i propri prodotti ancora per due giorni, sabato 5 ottobre e mercoledì prossimo 9, nel parcheggio di via per Frisa, in attesa che il Comune rientri in possesso della struttura.

Ancora oggi il gestore uscente è alle prese con lo smantellamento, all’interno dell’edificio, di banconi e attrezzature varie.

La chiusura improvvisa ha colto tutti alla sprovvista: senza preavviso, infatti, utenti e operatori del mercato coperto si sono trovati il primo ottobre le porte chiuse e i vetri oscurati con della carta opaca.

“L’amministrazione comunale prosegue nel recupero dell’immobile, secondo i tempi dettati dalla sentenza del Tar”, dichiara l’assessore al Commercio Francesca Caporale.

“Dopo il rientro in possesso della struttura, il mercato coperto restaurerà aperto per il momento solo nelle giornate del mercoledì e il sabato”, anticipa l’assessore. 

La struttura tornerà a disposizione dell’amministrazione comunale la mattina del 10 ottobre.