Telemax

Articoli

Ministro Lorenzin a Lanciano visiterà reparti vecchi e nuovi del Renzetti

febbraio 16
15:11 2018

Lanciano (Chieti): Ospedale civico “Floraspe Renzetti”.

Chirurgia, Medicina, Oncologia e Osservazione breve: queste le tappe della visita che il ministro della Salute Beatrice Lorenzin farà all’interno dell’ospedale “Renzetti” di Lanciano (Chieti) oggi pomeriggio. 



Il ministro della Salute Beatrice Lorenzin

Il  ministro arriverà puntuale alle 16.30, come da programma. Alla visita istituzionale frentana, la leader del nuovo movimento Civica Popolare ha associato altri appuntamenti sul territorio abruzzese. Dopo Lanciano, si recherà a Francavilla al mare (Chieti) per una iniziativa elettorale del sottosegretario alla Giustizia Federica Chiavaroli

“Vogliamo mostrare al ministro sia le aree da ristrutturare e più precarie dell’ospedale cittadino, come Chirurgia e Medicina – dichiara al Tgmax Leo Marongiu, presidente del consiglio comunale di Lanciano – sia quelle efficienti e rinnovate come Oncologia e Osservazione breve“. 

Ma la notizia più attesa è quella del via libera per la realizzazione del nuovo ospedale, che secondo le scelte dell’amministrazione comunale dovrà sorgere, come monoblocco di 6 o 7 piani, nell’area occupata attualmente dal nosocomio cittadino ma decentrata verso gli spazi dell’Obitorio: manca, infatti, la sottoscrizione dell’Accordo di programma tra la Regione Abruzzo e il Governo.  

Ad accogliere il ministro Lorenzin, che sarà accompagnata dall’assessore regionale alla Programmazione sanitaria Silvio Paolucci, ci saranno, oltre a Marongiu, il sindaco di Lanciano Mario Pupillo, medico e già primario di Diabetologia al “Renzetti”, il sottosegretario alla Giustizia Chiavaroli candidata con Civica Popolare per le elezioni del 4 marzo prossimo.

Attesa anche la presenza del governatore d’Abruzzo Luciano D’Alfonso, con l’inseparabile Bob.