Telemax

Articoli

Chiusura di stagione: i musicisti della Sinfonica per il weekend dell’Estate Musicale Frentana

agosto 08
19:36 2019

A Lanciano e Fossacesia



Sono tre gli appuntamenti con la grande musica per la chiusura della stagione EMF 2019.

Il prossimo fine settimana è dedicato al finale della XLVIII stagione, con musiche di Bach, Haydn, Vivaldi, Mendelssohn e Beethoven.

Si inizia venerdì 9 agosto, alle ore 21.30, nell’auditorium Diocleziano a Lanciano (Chieti), con il concerto di docenti, tutor ed allievi. I faculties concerts sono un importante strumento di valutazione per i giovani musicisti, ai quali viene offerta una concreta opportunità di potersi misurare e confrontarsi con i loro insegnanti, approfondendo la conoscenza di composizioni che fanno parte delle pagine artistiche più importanti nell’ambito della musica classica e da camera, facendo in modo di arricchire e accrescere il proprio bagaglio culturale strumentale e di apprendimento delle metodiche e delle tecniche di esecuzione concertistica. Musiche di Bach, Haydn, Vivaldi.

Lanciano (Chieti): concerto dell’Estate musicale frentana.

Sabato 10 agosto, alle ore 21.30, l’Orchestra Sinfonica Internazionale Giovanile, diretta dal M° Stefano Pagliani, salirà sul palco della piazza d’Armi delle Torri Montanare, con i suoi 57 musicisti ed il solista Florin Paul, per il concerto finale della 48esima stagione dell’Estate Musicale Frentana dedicato a Mendelssohn e Beethoven, con l’Ouverture “Le Ebridi”, “La grotta di Fingal”, il concerto in Mi minore per violino e orchestra e la Sinfonia n. 3 in Mi bemolle maggiore, meglio conosciuta come “Eroica”.

I biglietti saranno in vendita da un’ora prima del concerto nel botteghino delle Torri Montanare. In caso di avverse condizioni meteo, vendita biglietti e concerto si terranno presso il Teatro Fenaroli di Lanciano.

Il concerto sarà replicato in sede decentrata domenica 11 agosto, a Fossacesia, ai piedi dell’Abbazia di San Giovanni in Venere, sempre alle ore 21.30.