Telemax

Articoli

Ortona riscopre Francesco Paolo Tosti con Ideale

Ottobre 12
18:16 2016

Lanciano, servizio Tgmax 12 ottobre 2016 – Ortona riscopre Francesco paolo Tosti con “Ideale, l’Abruzzo ai tempi della Belle Epoque” dal 28 al 30 ottobre con mostre, musica e auto d’epoca.
Tre giorni a Ortona per riscoprire le opere e la vita di uno dei componenti del Cenacolo Michettiano, Francesco Paolo Tosti, all’interno dell’Istituto a lui intitolato: “Ideale, l’Abruzzo nella Belle Epoque” è la manifestazione che celebra, nel centenario della morte del musicista e compositore ortonese, un Abruzzo culturale sconosciuto ai più ma ricco di storia e di fascino, come sottolinea il presidente dell’Istituto Tostiano, Marco Ciccone.
“Ideale – spiega l’ideatrice del progetto, Cristiana Canosa – è un cammino immaginario che si snoda dall’Istituto Tostiano fino al Teatro Vittoria, la strada della musica, con tre tappe che mostreranno tre anime di Tosti: giovane, musicista e internazionale.
Main sponsor dell’evento è un privato, “come sempre più spesso accade per gli eventi culturali”, lo dichiara Rocco Paolini di Mediolanum.