Telemax

Articoli

Ospedale Renzetti: una sbarra al parcheggio impedisce l’ingresso ai dializzati, la protesta

Gennaio 25
15:16 2020

A Lanciano



Lanciano (Chieti): una sbarra impedisce ai dializzati l’ingresso al parcheggio dell’ospedale.

La protesta alla redazione del Tgmax: “Sono dializzato da tre anni e tre volte a settimana devo recarmi in ospedale per la dialisi, ma da qualche tempo trovo la sbarra al parcheggio interno che mi impedisce l’ingresso”.

Come il nostro lettore, che preferisce mantenere l’anonimato per questione di privacy, racconta il suo caso al Tgmax, ci sono tanti altri pazienti con disabilità grave che hanno lo stesso problema.

Il divieto di ingresso costringe le persone in cura a fare lunghi giri, in cerca di un posto dove parcheggiare, per poi recarsi in reparto e sottoporsi alla dialisi, infine riprendere l’auto: perché?

“Ho provato a chiedere spiegazioni ai medici del reparto di Nefrologia, al personale dell’ospedale Renzetti, ma nessuno ha saputo darmi una risposta”, lamenta.

Il parcheggio è sempre stato fruibile, ma “un paio di settimane fa è stato chiuso con la sbarra”, senza preavviso, senza comunicazioni di sorta. 

“Spero che attraverso la stampa questa protesta giunga alla direzione generale della Asl, affinché trovi una soluzione per chi, come me, è costretto a sottoporsi a dialisi”.