La notizia

L’Italia concede il bis al Palasport di Lanciano (Chieti) e saluta l’Abruzzo battendo, dopo la Croazia, anche il Canada con il risultato di 3-1 (25-21; 26-28; 25-22; 25-23).
Un’iniezione di fiducia importante targata sorelle Nwakalor (32 punti totali per loro) con cui chiudere il DHL Test Match Tournament 2023 e le due settimane di intenso lavoro svolte in città in vista della partenza (domenica 28 maggio) alla volta della Turchia dove le ragazze del CT Davide Mazzanti disputeranno, ad Antalya, la prima Pool di Volleyball Nations League.
Mazzanti soddisfatto
“Stesso risultato ma ottenuto in maniera diversa – ha dichiarato il CT azzurro Davide Mazzanti, al termine della gara -. Le ragazze hanno migliorato ciò che ieri non mi era piaciuto ed approcciato alla partita nella maniera giusta. Ovviamente c’è ancora tanto da fare e migliorare ma oggi mi ritengo più soddisfatto perché ho visto qualcosa di meglio nella nostra ricerca della qualità di gioco. Chiudiamo questo duro periodo di preparazione nel corso del quale ho visto entusiasmo e voglia di mettersi in gioco da parte di tutte. Sono sicuro che se sapremo mantenere questo atteggiamento potremo fare bene a partire dalla prossima settimana quando saremo impegnati in VNL. Adesso arriva il bello”.
Strepitose Nwakalor
“Questa sera sono molto felice della prestazione generale della squadra e della mia personale – ha ammesso un’emozionata Linda Nwakalor -.Aver giocato al fianco di mia sorella oggi è stato bellissimo e speciale. In queste settimane di allenamento abbiamo lavorato molto e queste due partite sono state importanti per il nostro percorso di crescita. Chiaramente c’è ancora qualcosa da sistemare ma siamo sulla strada giusta”.
[ot-video][/ot-video]