Telemax

Articoli

Pescara si prepara alla Festa del Primo Maggio, vigileranno in 80

aprile 30
14:57 2018



Pescara: il palco del concerto del 1 maggio

Pescara si prepara alla Festa del Primo Maggio: in piazza della Rinascita si comincerà alle 16.30 con band e dj, giochi e intrattenimento sul palco insieme a Radio Parsifal, in attesa di Emis Killa e Guè Pequeno che si esibiranno dalle 21.

Emis Killa in concerto (dal profilo ufficiale Instagram)

Tre gli ingressi sulla piazza: da Corso Umberto, da via Fabrizi e da viale Regina Margherita, mentre il parcheggio sarà gratuito nell’area di risulta.

Le misure di sicurezza, fa sapere il Comune, saranno le stesse adottate per i concerti di Capodanno e condivise con Prefettura, Questura, Polizia Municipale, Protezione Civile, associazioni di soccorso e Vigili del Fuoco: sugli accessi vigileranno 80 uomini per controlli anche con metal detector.

Guè Pequeno (dal profilo ufficiale Instagram)

Il corridoio centrale della piazza sarà libero perché destinato all’emergenza, dedicato a staff e soccorsi. “Il nostro concertone è il primo test importante – spiega l’assessore comunale Giacomo Cuzzi – in un periodo in cui la città vive una piena estate. Radio Parsifal seguirà il concerto con incursioni sul palco, gadget e dirette”.

Pescara: gli ingressi piazza della Rinascita per il concerto del Primo Maggio.

Per questioni di sicurezza il Comune ha emesso due ordinanze: una che vieta la vendita del vetro e delle lattine, l’altra il commercio itinerante ambulante con vendita di alimenti; entrambe saranno vigenti per un quadrilatero molto più esteso degli anni scorsi.