Telemax

Articoli

Piano asfalti e marciapiedi primavera 2019, ecco i 16 interventi a Lanciano

dicembre 12
13:16 2018

Tra centro città e contrade



Lanciano (Chieti): conferenza stampa in municipio sul Piano asfalti e marciapiedi 2019, con l’assessore Giacinto Verna e il sindaco Mario Pupillo.

La Giunta Pupillo ha dato il via libera a 600.000 euro di lavori di manutenzione straordinaria delle strade e dei marciapiedi di Lanciano (Chieti).

Nel dettaglio gli interventi in programma sui marciapiedi, importo complessivo 100.000 euro: via per Fossacesia, via Ferro di Cavallo, via Milano, via Piave, i tratti più ammalorati di viale Rimembranze, via Isonzo, via Fiume, via Zara, via Montegrappa, via Veneto e piazza Dellarciprete nei pressi del giardino/ingresso parco Villa delle Rose.

Questi i sedici interventi in programma sulle strade, importo complessivo 500.000 euro: via per Villa Stanazzo, (strada di collegamento da quartiere Santa Rita/Villa Stanazzo), via San Francesco d’Assisi (da via Milano verso la chiesa Sant’Antonio), i tratti più ammalorati di contrada Villa Pasquini in particolare strada comunale Santa Margherita e strada verso la Val di Sangro, la strada comunale della contrada Rizzacorno, strada comunale località Carrieri, strada Fontanelle/CastelFrentano, strada comunale Sant’Ostazio (Iconicella) realizzazione gabbionata per smottamenti, strada comunale Candeloro, tratto di strada comunale Santa Giusta, strada comunale San Giovanni in località Serre, via del Torrione, via Bologna, corso Bandiera, strada comunale confine in contrada Costa di Chieti, strada comunale Colle Pizzuto/Iconicella.

I lavori saranno avviati entro la primavera/estate 2019. La Centrale unica di committenza procederà a pubblicare nei prossimi giorni le due gare, una per gli asfalti e un’altra per i marciapiedi, con procedura aperta sotto soglia di rilievo comunitario.

“Manteniamo gli impegni assunti con la cittadinanza per la manutenzione straordinaria delle strade: siamo al quinto piano asfalti della nostra Amministrazione, ben 3 milioni di euro investiti in 6 anni su un problema molto sentito dalla cittadinanza di cui intendiamo farci carico con puntualità ogni anno. In questo piano la novità è l’attenzione ai percorsi pedonali, ai marciapiedi più ammalorati tra quelli più frequentati, che verranno interessati da lavori di manutenzione dedicati proprio in virtù della nostra attenzione all’utente debole della strada. Come al solito, abbiamo cercato di bilanciare il piano tra centro cittadino e contrade, con una particolare attenzione alle strada di periferia”, ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici Giacinto Verna che ha presentato il Piano asfalti e marciapiedi 2019 nel corso di una conferenza stampa con il sindaco Mario Pupillo.