Telemax

Articoli

Il Punto …ricordando Marco Di Rocco

Gennaio 05
17:12 2018

“Questa sera chiusura della campagna elettorale del centrosinistra e delle liste civiche. Alle ore 21.15 in Piazza Plebiscito comizio del sindaco Mario Pupillo”: è la voce nell’ultimo messaggio registrato per le recenti elezioni amministrative di Lanciano, che hanno visto vincere la coalizione di Pupillo, a ricordare l’essenza di Marco Di Rocco, compianto segretario della Fiom Chieti e prima ancora instancabile organizzatore di eventi per tante campagne elettorali del centrosinistra.



Sala gremita di amici e compagni di partito e di sindacato per Marco Di Rocco, nel momento commemorativo promosso dal Partito Democratico di Lanciano, nella Casa di conversazione. “Il tempo non riesce a cancellare il dolore”, dice la sorella Patrizia nel suo intervento. “Ma la nostalgia viene colmata da momenti come questo che testimoniano il suo ricordo. Grazie per l’amore che dimostrate per Marco, lo vediamo anche nei vostri occhi quando non ci sono parole da dire”.

Tanti gli interventi commossi per ricordare un protagonista della vita sindacale della Val di Sangro e della vita politica della città di Lanciano. Ma anche interventi che hanno ricordato aneddoti spensierati e allegri di “un uomo che ha saputo affrontare col sorriso anche i momenti più difficili”, come ha sottolineato Davide Labbrozzi, attuale segretario Fiom Chieti.

“Un uomo di grandi passioni sociali e politiche e di straordinaria umanità”, il ricordo che voluto tracciare il segretario cittadino del PD, Rosetta Madonna. 

E infine il fratello Silvio, musicista di fama, gli dedica il preludio n.1 in Sol Maggiore di Bach che lui amava.