Telemax

Articoli

Riaperto il parco Villa delle rose, Pupillo conferma le scelte: il tempo è galantuomo e ci darà ragione

Settembre 25
20:26 2021

Aperto dalle 9 alle 18



Dove c’erano strutture fatiscenti e degrado, adesso c’è un parco di 4,5 ettari in fase di ultimazione.

Mentre i lavori proseguono in una parte dell’ex ippodromo “Villa delle rose” di Lanciano (Chieti), una assolata giornata di inizio autunno ha tenuto a battesimo la riapertura tanto attesa dalla cittadinanza, che è arrivata a piedi per una passeggiata, in bici, con i pattini a rotelle o col cane. Tutti a testare l’anello ciclopedonale che ha sostituito la pista lunga 573 metri, dove un tempo non molto lontano correvano i cavalli.

L’area interessata dai concerti di settembre è stata recintata per allestire il cantiere del secondo stralcio del secondo lotto, che prevede tra l’altro l’adeguamento per portare la capienza dai 1.600 spettatori attuali a 4.999.

Nel frattempo procede la semina della nuova area verde recuperata dalla rimozione del cemento, su cui era installato il campo di calcio in erba sintetica “Esposito”.

Una delle ultime opere dell’amministrazione a guida Mario Pupillo, “nata dalla fantasia e energia” del compianto vicesindaco Pino Valente, che ebbe “un’idea visionaria” dice il sindaco al Tgmax.  

Uno spazio dunque aperto a tutti, dove si potranno praticare altri sport alternativi al calcio e compatibili con le atre attività socio-ricreative.

In città non sono mancate le polemiche nel corso degli anni, dalla progettazione al cantiere, che si sono riaccese durante la campagna elettorale. “Siamo sicuri di aver fatto la scelta giusta – conclude Pupillo al Tgmax – il tempo è galantuomo e dirà se abbiamo fatto un progetto innovativo per Lanciano”. 

Fino a fine ottobre, il parco è aperto dalle ore 9 alle ore 18.