Telemax

Articoli

Sanità: Marsilio presenta i nuovi manager delle Asl di Chieti e L’Aquila

settembre 11
20:04 2019

Firmano Schael e Testa



L’Aquila: il presidente Marco Marsilio presenta i nuovi manager Asl di Chieti e L’Aquila.

Un Abruzzo attrattivo e competitivo riesce a richiamare professionalità con grande esperienza e competenza. Lo ha detto il presidente della Regione Marco Marsilio, presentando i due nuovi direttori generali della Asl di Chieti e L’Aquila, Thomas Schael e Roberto Testa.

La conferenza stampa si è tenuta a L’Aquila, a Palazzo Silone, a margine della seduta di giunta in cui sono state formalizzate le due nomine, alla presenza dell’assessore alla Salute Nicoletta Verì, dei due direttori appena nominati e del direttore del dipartimento Roberto Fagnano.

“L’adeguamento delle retribuzioni dei manager”, aumentate di 40 mila euro, “era un atto dovuto per riallineare l’Abruzzo alle altre regioni italiane”, ha detto inoltre il presidente.

L’assessore Verì ha invece sottolineato la necessità di risanare il disavanzo ereditato dai precedenti manager aziendali, “Occorre – ha detto Verì – riportare un bilancio in equilibrio ma questo non deve andare a discapito della buona qualità della sanità del nostro territorio”.

I due obiettivi primari indicati sono: “creare la rete del malato acuto e quella del malato cronico”. Efficienza ed efficacia del loro operato saranno valutati.

L’Aquila: il presidente Marco Marsilio, con l’assessore alla Salute Nicoletta Verì, presenta i nuovi manager Asl di Chieti e L’Aquila.

Domani, a Chieti, il nuovo manager della Asl Lanciano-Vasto-Chieti Thomas Schael si presenterà alla stampa. Saranno presenti anche l’assessore alla Salute Nicoletta Verì e il direttore del dipartimento Roberto Fagnano.