Telemax

Articoli

Sant’Eusanio del Sangro: coltivava marijuana in soffitta, arrestato disoccupato

Luglio 13
16:22 2021

Dai carabinieri



Sant’Eusanio del Sangro (Chieti): coltivava marijuana in soffitta, arrestato disoccupato.

Aveva attivato una vigorosa coltivazione di cannabis Marco Rapini, 57enne di Sant’Eusanio del Sangro (Chieti), che è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri della Compagnia di Lanciano, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Il blitz è scattato ieri pomeriggio: i militari del Nucleo operativo e radiomobile, agli ordini del ten. Giuseppe Nestola, hanno fatto irruzione in uno stabile nel centro di Sant’Eusanio del Sangro già da qualche giorno sotto osservazione. All’interno dell’edificio, nel vano soffitta, i militari hanno trovato una vera e propria mini serra di marijuana con una ventina di piante di cannabis, provvista di lampade per stimolare la crescita ed altre per l’essiccazione.

In altre stanze dell’abitazione, l’uomo aveva occultato diversi quantitativi di marijuana già essiccata e pronta per l’utilizzo, oltre ad un bilancino di precisione utilizzato per il peso delle dosi.

Al termine delle operazioni, i Carabinieri hanno sequestrato la mini serra e recuperato marijuana per un peso complessivo di 1 kg., sostanza sicuramente destinata al mercato frentano e che avrebbe potuto fruttare un illecito guadagno di circa 10.000 Euro.

Per Rapini, disoccupato, è stato arrestato e posto ai domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida, e dovrà rispondere di produzione e detenzione di stupefacenti ai fini dello spaccio.

L’uomo è percettore di reddito di cittadinanza, motivo per cui è stata inoltrata specifica comunicazione all’Inps, ente erogatore del beneficio.

Le indagini dei carabinieri, diretti dal magg. Vincenzo Orlando, proseguono per l’individuazione dei consumatori finali.

Invia video/foto/comunicato

Fai la tua segnalazione al TgMax

  redazione@telemaxtv.it

Social

CALENDARIO NOTIZIE

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031