Telemax

Articoli

Pedalata notturna a San Salvo attraversando le strade del centro storico

luglio 26
14:38 2017

Pedalata notturna a San Salvo riservata a tutti gli amanti delle due ruote e in particolare alle famiglie: l’iniziativa è in programma domani, giovedì 27 luglio.

Il raduno è previsto alle ore 20 in piazza Papa Giovanni XXIII. “Non è una corsa, non c’è nulla di agonistico – spiga una nota dell’amministrazione comunale – solo l’occasione per pedalare in città attraversando le vie del centro con la compagnia delle luci dei lampioni percorrendo per via Roma, via dello Stadio, Sport Village, via Istonia, via Duca degli Abruzzi, zona 167 e ritorno per corso Garibaldi e arrivo in piazza San Vitale”.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di San Salvo, è organizzata dal Veloclub San Salvo e della Pro Loco con l’assistenza durante tutto il percorso dell’associazione Fir Cb San Vitale. 

«E’ una simpatica ed ecologica opportunità – ha dichiarato il sindaco Tiziana Magnacca – per scoprire la Città di San Salvo e in particolare il centro storico andando in bicicletta per un’iniziativa dedicata a tutti. Questa amministrazione comunale ha investito molto sulla mobilità sostenibile e ancor più sulla viabilità riservata alle biciclette. Voglio ricordare, a tal proposito, che nei prossimi giorni scadrà il secondo lotto del bando per completare la pista ciclabile che collegherà San Salvo a San Salvo Marina».

E’ gradito l’utilizzo della bicicletta per un solo passeggero – spiegano gli organizzatori – per evitare disagi agli automobilisti e ai cittadini. Al termine della pedalata ad attendere i partecipanti ci sarà uno stand della Pro Loco, dove verranno distribuite frutta fresca e bibite. Infine, ci sarà un sorteggio riservato ai partecipanti con premi messi a disposizione da alcuni commercianti del centro storico.