Sesso all’aperto: assessore Paolucci, più illuminazione e nuove telecamere
La notizia
Non perde tempo l’assessore Tonia Paolucci, allertata personalmente dai residenti sul degrado “morale” in largo Mons. Tasso.
“Stavo facendo degli acquisti in un negozio, quando una cittadina si è avvicinata e mi ha mostrato video e foto di quanto accade in quella zona del centro”, dice al Tgmax.
Non dicerie, dunque, ma fatti avvenuti alcuni giorni fa, di pomeriggio, all’imbrunire.
L’assessore Paolucci si è recata sul posto per fare un sopralluogo con la Ceie Power, che gestisce l’illuminazione pubblica in città: “La luce fioca dei lampioni presenti sarà potenziata – assicura l’assessore – e installeremo nuove telecamere”.
Largo Mons. Tasso è a ridosso della cattedrale della Madonna del Ponte: da qui si imbocca il corridoio che costeggia la basilica sul ponte, appunto, di Diocleziano su cui poggia l’imponente edificio di culto.
Il corridoio viene chiuso alle 19, nella stagione invernale, ma fino a quell’ora viene utilizzato dai lancianesi che vogliono evitare di passare lungo corso Trento e Trieste per recarsi verso la zona del tribunale e dell’ospedale. Una accorciatoia, dunque, molto frequentata dai residenti di ogni età, che non si sono voltati dall’altra parte ma si ribellano a queste oscenità.