Telemax

Articoli

Sevel: mancano i motori, stop nella giornata di lunedì 7 febbraio

Febbraio 05
19:59 2022

Ducato



Atessa (Chieti): sede della Sevel.

Questa volta è la mancanza di motori non giunti dalla Francia a fermare la Sevel di Atessa (Chieti), che resterà ferma per l’intera giornata lunedì 7 febbraio dalle 5.45 fino alle 5.45 di martedì 8.

La giornata di lavoro sarà recuperata in data da destinarsi.

Lavora solo il piccolo reparto Ckd che si occupa di componenti per il Messico. Anche per oggi la Sevel, produttrice dei furgoni Ducato, è stata costretta ad annullare il previsto sabato straordinario di lavoro.
Premio produttivo

La pandemia non ferma il premio efficienza per al fabbrica del Ducato, che mantiene la medaglia Silver attestandosi a 66 punti.

Il premio per i dipendenti dello stabilimento atessano, del gruppo Stellantis, è previsto dal contratto collettivo specifico di lavoro.

Alla prima fascia spettano 1.305 euro lordi, alla seconda 1.400 e alla terza 1.710.

“Sul premio di efficienza – spiega la Rsa della Fim Cisl – non ci saranno penalizzazioni nei casi di assenza retribuita da enti previdenziali assistenziali (malattia, infortunio, maternità, legge 104), nei casi di cig il premio matura sempre, anche nei casi in cui non c’è la maturazione dei ratei mensili. Diamo una valutazione positiva a questo risultato raggiunto, soprattutto in questo momento storico negativo dove l’inflazione continua ad aumentare e le famiglie a perdere potere d’acquisto con enorme e concrete difficoltà. Inoltre siamo convinti della necessità di interventi strutturali da parte del governo per mettere in sicurezza il mondo del lavoro, dialogando e ascoltando le proposte delle parti sociali”. A sua volta la Rsa Uilm fa presente che “le somme del premio di efficienza saranno riproporzionate ai contratti part-time in base all’orario di lavoro ed anche a coloro che, con la cassa integrazione e gli istituti di legge non retribuiti durante l’anno 2021, non hanno maturato i ratei mensili”. Intanto anche per febbraio la direzione Sevel ha annunciato altri 2 turni straordinari extralavoro che ci saranno sabato 12, turno B, e domenica 13, turno C, per rispondere alla richiesta di commesse del furgone Ducato. Saranno pertanto assunti 100 lavoratori per la durata di un mese.

Invia video/foto/comunicato

Fai la tua segnalazione al TgMax

  redazione@telemaxtv.it

Social

CALENDARIO NOTIZIE

Febbraio 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728