Telemax

Articoli

Camion sfonda guardrail e resta in bilico sul viadotto, conducente ferito

luglio 28
17:42 2017

Sfonda il guardrail e resta in bilico sul viadotto a Bucchianico (Chieti)

Camoin con rimorchio sfonda il guardrail e resta in bilico su un viadotto. È accaduto in tarda mattinata vicino a Bucchianico. Mentre percorreva la strada a scorrimento veloce, che collega Chieti a Guardiagrele, un camionista ha perso il controllo del mezzo pesante ed è finito contro il guardrail. Il camion con rimorchio viaggiava senza carico. L’incidente sarebbe avvenuto a causa dello scoppio di uno pneumatico. Improvviso quanto violento l’urto, tanto da sfondare decine di metri delle barre di protezione della carreggiata verso il vuoto.



L’uomo, di 49 anni, è stato trasportato all’ospedale di Chieti dove è giunto in codice rosso, ma non sembra correre pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri per i rilievi. Bloccato il traffico per ore.

Sfonda il guardrail e resta in bilico sul viadotto a Bucchianico (Chieti)

L’incidente del mezzo pesante è stato causa, a sua volta, di un altro incidente nella strada sotto il viadotto: un automobilista, distratto per guardare il camion penzoloni, ha tamponato il compattatore dei rifiuti che procedeva verso Bucchianico. La distrazione gli è costata cara, con la frattura del bacino.

Sul posto per la rimozione del mezzo pesante, la bonifica dei luoghi e la messa in sicurezza di 80 metri di guardrail, sono intervenuti gli specialisti del Consorzio Cita (Euromec e Ciccone di Firsa). I lavori dureranno fino a sera inoltrata.